RESIDENZA APERTA 2018 Vedere, toccare, sentire, odorare, gustare

Come di consueto, anche quest’anno, si svolgerà uno degli eventi più importanti della Fondazione G.Scola, giunto ormai alla 10a edizione: Residenza Aperta.

Tre giorni di festa per i nostri ospiti, le loro famiglie e tutti i conoscenti e visitatori che varcheranno i cancelli della nostra struttura.

In modo particolare, le iniziative di quest’anno si focalizzeranno su tre momenti di grande valore ed importanza:

Giovedì 14 giugno con la Celebrazione Eucaristica dedicata al 60° Anniversario di Ordinazione Sacerdotale di Don Sandro Casiraghi;

Venerdì 15 giugno con la Visita Guidata all’ex Monastero Benedettino, alla Chiesa dei SS.Pietro e Paolo, ai Chiostri, alla Cappella e alla Sala del Coro con gli affreschi cinquecenteschi;

Domenica 17 giugno con la presentazione dei servizi offerti dalla Fondazione - con la possibilità di una visita accompagnata nei reparti - e con le varie proposte ludiche, ricreative e culinarie per grandi e piccini.

L’evento è un’occasione di incontro e di festa, in un’atmosfera serena all’interno della struttura della Fondazione: luogo di accoglienza, di cura e di relazioni affettive.

Locandina2018

Sabato 24 marzo e Domenica 25 marzo, Il Monastero sede della Fondazione G.Scola Onlus sarà una dei luoghi aperti in occasione delle Giornate FAI di Primavera 2018

Anche quest’anno, La Fondazione G.Scola apre le sue porte ai visitatori in occasione di “Ville Aperte in Brianza”, nell’ambito del progetto sviluppato dalla Provincia di Monza e della Brianza con un partenariato di 12 soggetti pubblici e privati finalizzato a valorizzare e recuperare i beni culturali del territorio.

Per questa edizione saranno oltre 125 i beni pubblici e privati aperti nel periodo compreso tra il 17 settembre e il 2 ottobre.

Le visite all’ex Monastero Benedettino saranno accompagnate da guide abilitate e i partecipanti, oltre ai chiostri, alla Cappella interna e alla Sala del Coro, potranno visitare anche la Chiesa esterna.

Info: 0362.9222958 - cultura@comune.besanainbrianza.mb.it

Date e orari: 23 e 24 Settembre 2017 - 10.00-11.00-12.00-14.00-15.00-16.00-17.00-18.00

Durata: 50 minuti

Costo: 4,00 Euro

Prenotazioni su: www.villeaperte.info

Ville Aperte e La Fondazione - Sabato 23 e Domenica 24 settembre

Info: 0362.9222958 - cultura@comune.besanainbrianza.mb.it

Durata: 50 minuti

Costo: 4,00 Euro

Prenotazioni su: www.villeaperte.info

RESIDENZA APERTA 2017 Vedere, toccare, sentire, odorare, gustare

Come di consueto, anche quest’anno, si svolgerà l’evento più importante della Fondazione G.Scola, giunto ormai alla 9a edizione: Residenza Aperta.

In modo particolare, la proposta di quest’anno si focalizzata su tre momenti di grande valore ed importanza:

Giovedì 15 giugno con la Celebrazione Eucaristica;

Venerdì 16 giugno con la Visita Guidata all’ex Monastero Benedettino, alla Chiesa dei SS.Pietro e Paolo, ai Chiostri, alla Cappella e alla Sala del Coro con gli affreschi cinquecenteschi e con un interessante Percorso nel Parco;

Domenica 18 giugno con la presentazione dei servizi offerti dalla Fondazione - con la possibilità di una visita accompagnata nei reparti - e con le varie proposte ludiche, ricreative e culinarie per grandi e piccini.

L’evento è stato pensato come occasione di incontro e di festa per far percepire l’atmosfera della struttura della Fondazione: luogo di accoglienza, di cura e di relazioni affettive.

Locandina2017

Il 5x1000 per la Fondazione G.Scola

Grazie anche al vostro contributo potremo continuare ad offrire servizi di eccellenza ai nostri ospiti.
Scarica il pdf del volantino con le indicazioni per come fare a destinare il 5x1000 alla nostra Fondazione, con la vostra Dichiarazione dei Redditi.

Volantino5x1000

< Torna